L’azienda vicentina Lithos Design è oggi simbolo dell’incontro tra il fascino senza tempo del marmo e l’innovazione, attraverso prodotti esclusivi che nascono dalla passione per la materia naturale, il know how e la sensibilità culturale. 

Lithos Design è stata una delle prime aziende ad andare oltre l’artigianalità, introducendo il concetto di industrial design litico nella lavorazione del marmo. Ogni creazione nasce applicando i criteri della produzione seriale attraverso tecnologie all’avanguardia, mantenendo però il suo carattere distintivo in quanto espressione di eleganza e purezza. 

Il processo produttivo di Lithos Design è guidato da un forte rispetto e senso di responsabilità ed è per questo organizzato in modo sostenibile, soprattutto con cave nel territorio italiano e ricavando il massimo possibile da ogni blocco utilizzato, con uno spreco di materia vicino allo zero. I prodotti così realizzati diventano emblema di un lusso consapevole ed etico.

Esempio distintivo del made in Italy, l’azienda coltiva fin dalla sua nascita il legame tra la materia e il territorio, a cui si aggiunge la scelta di abbracciare progetti di design con una forte impronta culturale e artistica, capaci di cogliere le influenze storiche e le tendenze contemporanee. Il risultato è un’autentica celebrazione del marmo, attraverso prodotti che, coniugando venature e cromie sorprendenti a forme ricercate ed eleganti, arredano gli spazi rendendoli intramontabili.