FAQ
ORDINI
Devo registrarmi al sito per fare un ordine?
Per effettuare un ordine su Galleria Italia non dovrai registrarti. Registrandoti, però, potrai salvare i tuoi prodotti preferiti nella lista desideri, salvare i tuoi indirizzi e metodi di pagamento, vedere i dettagli del tuo ordine e ricevere offerte esclusive.
Come si effettua un ordine?
Effettuare un ordine su Galleria Italia è semplice:
- Lasciati ispirare dalla nostra selezione di prodotti e scegli quelli che desideri acquistare;
- Aggiungili al carrello;
- Completa l’ordine inserendo i tuoi dati di fatturazione e spedizione, controlla che sia tutto corretto e procedi con il pagamento. Riceverai una mail di conferma con tutte le informazioni di riepilogo.
Posso annullare un ordine?
Per motivi amministrativi, non ci è possibile annullare un ordine dopo la sua conferma, ma potrai esercitare il tuo diritto di recesso, conformemente alla legge.
PAGAMENTI
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Potrai pagare con Carta di Credito, Bonifico bancario e PayPal.
Quando sarà addebitato l’importo sul mio metodo di pagamento?
L’importo del tuo ordine sarà addebitato al momento della conferma dell’ordine.
SPEDIZIONI
Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di spedizione previsti per ciascun articolo sono visibili all’interno di ogni scheda prodotto.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione saranno calcolate prima di effettuare l’ordine e procedere con il pagamento.
In quali paesi UE le spese di spedizione sono gratuite?
Le spese di spedizione sono gratuite in Italia, Germania, Francia, Lussemburgo e Paesi Bassi.
In quali Paesi spedite?
Spediamo in Italia e in tutti gli altri Paesi dell’Unione Europea.
Come avviene la spedizione del prodotto che ho acquistato?
A seconda del tipo di prodotto, del valore della merce e della destinazione, il nostro servizio di logistica sceglierà la modalità di spedizione più adatta. Generalmente, gli articoli con imballi di dimensioni contenute verranno spediti con corriere espresso. I prodotti più voluminosi e/o particolarmente fragili verranno spediti con vettori specializzati.
Posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Al momento della consegna della merce al corriere selezionato, riceverai un’e-mail con i dettagli della spedizione. Per le consegne con corriere espresso, ti sarà fornito il numero di tracking con il quale potrai tracciare il tuo ordine. Per le consegne con vettore specializzato, non ci sarà possibile fornirti un numero di tracking, ma verrai contattato direttamente dal vettore per concordare con te la data e l’orario di consegna.
È possibile richiedere un servizio di consegna al piano e/o di montaggio?
Sì è possibile. Per richiederlo scrivici a info@galleriaitalia.it.
Il prodotto che ho ricevuto è danneggiato. Cosa devo fare?
Se ricevi un prodotto danneggiato scrivici a info@galleriaitalia.it e ti indicheremo le procedure da seguire.
RESI
Posso fare il reso di un ordine?
Puoi fare il reso di un prodotto entro 14 giorni dalla consegna e riceverai un rimborso totale dell’importo versato. Attenzione: non è possibile effettuare il reso di beni realizzati su misura e secondo tue richieste.
Come devo imballare i prodotti che voglio rendere?
I prodotti da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, adeguatamente confezionati. Se non disponi della scatola originale, dovrai restituire il prodotto imballato in maniera idonea e corretta.