Termini e condizioni generali di vendita

I seguenti Termini e condizioni generali di vendita regolano l’offerta e la vendita (insieme ai documenti di seguito indicati, compresa l’Informativa sulla privacy) dei prodotti sul nostro sito web (“galleriaitalia.it”). Ti preghiamo di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di ordinare qualsiasi prodotto: infatti, ordinando uno qualsiasi dei nostri prodotti, accetti di essere vincolato da questi termini e condizioni. I prodotti acquistati su galleriaitalia.it sono venduti direttamente da Galleria Italia che è un marchio registrato Vassalli Associati. Vassalli Associati snc (di seguito denominato “Venditore” o “Noi”) ha sede legale in Piove di Sacco (35028 – Italia), Via Cardano 1, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Padova e P.IVA 04227200286.

Se hai bisogno di assistenza o informazioni su ordini, spedizioni, gestione dei reclami, rimborsi, restituzione dei prodotti acquistati su galleriaitalia.it scrivi una mail a info@galleriaitalia.it o usa il form contatto nel nostro sito. Per ogni altra informazione legale, vai alle sezioni: Termini e Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy.

1. La nostra politica aziendale

1.1. Il Venditore offre prodotti in vendita su galleriaitalia.it e i suoi servizi di e-commerce sono disponibili esclusivamente ai suoi utenti finali, ovvero i “Consumatori”.

1.2 “Consumatore” indica qualsiasi individuo che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Se non sei un consumatore, ti preghiamo di non acquistare alcun prodotto su galleriaitalia.it.

1.3. Il Venditore si riserva il diritto di non processare ordini ricevuti da utenti che non siano “Consumatori” e qualsiasi altro ordine che non sia conforme alla politica commerciale del Venditore.

1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (unitamente ai documenti qui richiamati) regolano l’offerta, la trasmissione e l’accettazione di ordini di acquisto relativi a prodotti su galleriaitalia.it tra gli utenti di galleriaitalia.it e il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da soggetti terzi che si trovano su galleriaitalia.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inviare ordini e acquistare prodotti e servizi da tali terze parti, ti consigliamo di verificare i termini e le condizioni della terza parte, poiché il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la fornitura di servizi forniti da terzi o per l’esecuzione di e – transazioni commerciali tra gli utenti di galleriaitalia.it e terze parti.

2. Come eseguire un contratto con il venditore

2.1 Per effettuare un ordine per l’acquisto di uno o più prodotti su galleriaitalia.it, è necessario compilare il modulo d’ordine online e inviarlo per via telematica al Venditore, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Il modulo d’ordine contiene informazioni sulle caratteristiche principali di ciascun prodotto ordinato e il prezzo unitario corrispondente (comprese tutte le tasse e le tasse applicabili), il tipo di pagamento che puoi utilizzare per acquistare ciascun prodotto, i termini di spedizione dei prodotti acquistati, spese di spedizione e consegna.

2.3 Un ordine si considera inoltrato quando il Venditore riceve il tuo modulo d’ordine per via elettronica e le informazioni sull’ordine sono state verificate come corrette.

2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato nella nostra banca dati per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e secondo quanto previsto dalla legge.

2.5 Prima di inoltrare il modulo d’ordine, ti verrà chiesto di identificare e correggere eventuali errori di inserimento.

2.6 L’italiano è la lingua utilizzata per l’esecuzione dei contratti con il venditore.

2.7 Dopo che il tuo modulo d’ordine è stato inviato, il Venditore elaborerà il tuo ordine.

2.8 Il Venditore può non dare corso agli acquisti quando non ci sono sufficienti garanzie di solvibilità, quando gli ordini sono incompleti o non corretti, oppure i prodotti non sono più disponibili. In questi casi, il Venditore ti informerà alla conferma dell’ordine che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Se i prodotti visualizzati su galleriaitalia.it non sono più disponibili al momento del tuo ultimo accesso e una volta che il Venditore ha ricevuto il tuo modulo d’ordine, il Venditore ti informerà della indisponibilità dei prodotti ordinati entro trenta (30) giorni dal giorno dopo che il venditore ha ricevuto il tuo ordine. Se il modulo d’ordine è stato inviato e il prezzo è stato pagato per articoli non più disponibili, il Venditore rimborserà l’importo pagato per tali articoli.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non sei d’accordo con alcune disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, ti preghiamo di non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su galleriaitalia.it.

2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine, l’utente accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le ulteriori condizioni contenute su galleriaitalia.it, anche tramite link, compresa la Privacy Policy.

2.11. Al momento dell’inoltro del modulo d’ordine e dell’accettazione dello stesso da parte del Venditore, il Venditore ti invierà una conferma d’ordine via e-mail, contenente un riepilogo delle informazioni relative al modulo d’ordine (caratteristiche principali dei prodotti, dettagliate informazioni sul prezzo, termini di pagamento e spese di spedizione).

3. Garanzie e indicazione del prezzo del prodotto

3.1 Su galleriaitalia.it offriamo solo prodotti di artigiani selezionati.

3.2 Il Venditore non vende prodotti di seconda mano, prodotti difettosi o prodotti di qualità inferiore ai corrispondenti standard di mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su galleriaitalia.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. I prodotti offerti in vendita su galleriaitalia.it potrebbero non corrispondere esattamente ai capi reali per immagine e colori a causa del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi sono soggetti a modifiche e saranno di volta in volta citati sul nostro sito, salvo in caso di errore evidente. Verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5 Gli ordini effettuati da un sito di un Paese diverso da quello a cui si sta effettuando la spedizione o agli indirizzi a cui il Venditore non può spedire, verranno automaticamente annullati.

3.6 Tutti i Prodotti venduti da galleriaitalia.it verranno consegnati nella loro confezione originale. Quando si provano i prodotti non si deve danneggiare la confezione originale se si desidera restituire il prodotto acquistato.

In qualità di Consumatore (come definito nella sezione 1.2 di cui sopra), hai diritto a varie garanzie legali, inclusa una garanzia che i prodotti forniti siano conformi al tuo contratto con noi. In particolare, qualora un prodotto venduto dal Venditore presenti difetti di fabbricazione o comunque di presunto difetto di conformità dei prodotti venduti dal Venditore, è necessario contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti tramite email: info@galleriaitalia.it

3.7 Alla vendita dei prodotti da parte del Venditore si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo come di seguito definito. Ai sensi di questi articoli, hai il diritto al ripristino della conformità dei prodotti, gratuitamente, mediante riparazione o sostituzione (a condizione che tu abbia il diritto di scegliere se far riparare o sostituire il prodotto nei limiti previsti dalla legge), oppure, in caso di mancato rispetto di uno dei rimedi di cui sopra (ai sensi dell’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), di ottenere un’adeguata riduzione del prezzo dei prodotti, ovvero la risoluzione del contratto. Perdi tali diritti se non denunci al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui hai riscontrato tale difetto. In ogni caso, le azioni volte a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato dal Venditore decadono automaticamente 26 (ventisei) mesi dalla consegna dei prodotti.

3.8 Nel caso in cui si chieda la riparazione o la sostituzione del prodotto per difetto di conformità ai sensi della presente Sezione 3, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto da riparare o sostituire sono a carico del Venditore, così come le eventuali spese relativo alla consegna all’utente del prodotto riparato o in sostituzione.

3.9 La procedura da seguire per restituire il prodotto da riparare o sostituire è la stessa di cui alla clausola 7, salvo le diverse tempistiche eventualmente previste nella presente clausola.

4. Pagamenti

4.1 Il pagamento dei prezzi dei prodotti e dei relativi costi di spedizione e consegna dovrà essere effettuato utilizzando una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2 In caso di pagamento con Carta di Credito / Debito, tutti i dettagli (ad esempio, numero della carta o data di scadenza) saranno inviati tramite protocollo crittografato a Banca Sella o ad altre banche che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi abbiano alcun accesso ad essi qualunque cosa. Tali dati non saranno utilizzati dal Venditore se non per eseguire la procedura relativa al tuo acquisto o per l’emissione di rimborsi in caso di resi conformi all’esercizio del tuo diritto di recesso o per segnalare casi di frode alla polizia. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le relative spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, verranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della conferma dell’ordine.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1 I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo da te indicato nell’ordine.

5.2. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, le consegne verranno inviate una volta ricevuto il bonifico in fondi disponibili dal Venditore.

5.3. Per ogni ordine, il Venditore fatturerà i prodotti acquistati tramite e-mail o posta, ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili. La fattura sarà basata sulle informazioni fornite dall’utente al momento dell’ordine. Nessuna modifica alla fattura è possibile dopo l’emissione della fattura.

5.4. Le spese di consegna sono a tuo carico e sono indicate separatamente nel modulo d’ordine e in fattura, salvo diversa disposizione.

5.5 Gli ordini spediti al di fuori dell’Unione Europea possono essere soggetti a dazi all’importazione. Il modo di pagamento di tali dazi sarà regolato nella conferma dell’ordine.

5.6. Il prodotto acquistato dovrà essere consegnato tramite un servizio di corriere/trasportatore selezionato dal Venditore (di seguito, “Corriere”); i prodotti acquistati verranno consegnati con servizio scarico a bordo strada in luoghi accessibili, nei giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e festività locali o nazionali).

5.7. Al momento della consegna dei prodotti acquistati da parte del Corriere, Lei (o un suo incaricato) è tenuto a verificare:

(i) che il numero degli articoli in consegna corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna;

(ii) che l’imballaggio e i suoi sigilli siano integri, non danneggiati, non bagnati o alterati in alcun modo.

5.8 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, o difformità nel numero degli articoli o nella documentazione devono essere immediatamente segnalati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta che il documento del Corriere è stato firmato e nessuna obiezione è stata sollevata da te, non puoi opporre alcuna obiezione alle caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

5.9 Galleria Italia distribuisce prodotti di diverse aziende italiane. Per questo motivo nel caso di acquisto “multibrand” esempio: un prodotto Midj ed 1 prodotto Marioni, le spedizioni saranno 2 (due) e giungeranno a te con tempi diversi, questo perché i prodotti partono direttamente dall’Azienda di produzione.

6. Assistenza clienti

Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni tramite e-mail: info@galleriaitalia.it.

7. Diritti dei consumatori e periodo di ripensamento

7.1 Se sei un Consumatore, puoi recedere dal contratto con il Venditore in relazione ai prodotti acquistati su galleriaitalia.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno in cui ricevi i prodotti. In questo caso riceverai un rimborso completo del prezzo dei prodotti, inclusi i costi di spedizione standard, se ne sono stati pagati alcuni (ma esclusi i costi supplementari per le opzioni di consegna rapida, la confezione regalo e altre spese aggiuntive) in conformità con la presente Clausola 7.

7.2 Dovrai restituire i prodotti al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui hai comunicato al Venditore l’annullamento, nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e a tue spese. Hai l’obbligo legale di prenderti ragionevole cura dei prodotti mentre sono in tuo possesso. Se non rispetti questo obbligo, potremmo avere il diritto di agire contro di te per un risarcimento.

7.3 Per restituire i prodotti:

dovrai comunicarcelo per iscritto entro quattordici (14) giorni di calendario, a partire dal giorno in cui ricevi i prodotti (o per gli acquisti di più prodotti, il giorno in cui hai ricevuto l’ultimo prodotto) contattando il nostro Servizio Clienti. Dovresti tenere un registro della tua notifica di cancellazione;

i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, che è parte integrante dei prodotti;

i prodotti devono essere restituiti al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di annullare l’ordine.

7.4 In caso di recesso dal contratto entro il periodo di riflessione di quattordici (14) giorni di calendario ai sensi della presente Clausola 7, elaboreremo il rimborso dovuto il prima possibile e, in ogni caso, entro: (a) dove raccogliamo i prodotti da te tramite il nostro corriere autorizzato, quattordici (14) giorni di calendario dal giorno in cui hai comunicato la tua cancellazione; o (b) se restituisci i prodotti da solo, quattordici (14) giorni di calendario dal giorno in cui riceviamo i prodotti restituiti o, se precedente, prova di spedizione da te che attesti che hai rispedito i prodotti, entro tale termine. Il Venditore rimborserà integralmente il prezzo del prodotto. Sarai responsabile del costo della restituzione dei prodotti a noi, a condizione che il motivo del reso non sia dovuto a un nostro errore o perché l’articolo è difettoso. Potresti essere responsabile per qualsiasi diminuzione del valore dei prodotti restituiti causata dalla tua manipolazione dei prodotti, salvo nella misura necessaria per accertare le caratteristiche, le funzioni o la natura dei prodotti. Per questo possiamo detrarre da qualsiasi rimborso a te dovuto.  Oltre a quanto stabilito nel presente documento, non dovrai sostenere alcun costo a seguito della tua richiesta di rimborso.

7.5 È possibile restituire i prodotti al Venditore imballando i prodotti in questione in modo sicuro e inviandoli, a proprio rischio e a proprie spese, al Venditore utilizzando il numero di reso. Per la tua protezione, ti consigliamo di utilizzare un servizio di corriere se scegli di restituire la merce in modo diverso dal meccanismo prepagato e dal corriere approvato come dettagliato alla clausola 7.4 (a).

7.6 Il diritto di recesso di cui alla presente sezione 7 non si applica a: (a) prodotti sigillati non sigillati dall’utente dopo la consegna, laddove la restituzione di tali prodotti non sia idonea per motivi di protezione della salute o igiene; (b) prodotti comprendenti registrazioni audio o video sigillate o software per computer, se il prodotto non viene sigillato dopo la consegna; (c) prodotti realizzati in base alle vostre specifiche o chiaramente personalizzati; o (d) prodotti che sono diventati inseparabilmente mescolati con altri articoli dopo la consegna

7.7 Molti degli articoli venduti su www.galleriaitalia.it sono realizzati appositamente per te dopo che hai effettuato l’ordine. Il venditore generalmente accetta resi in molti articoli in magazzino, esclusi gli articoli in vendita finale. Non saranno accettati resi o cambi sui seguenti articoli, le eccezioni sono indicate su ogni pagina del prodotto. Ad esempio, le vendite dei seguenti articoli sono considerate definitive:

– Articoli personalizzati

– Articoli su ordinazione

Nell’ipotesi di acquisto sul sito, salvo diversamente indicato, ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, il cliente non gode del diritto di recesso con riferimento a prodotti che siano personalizzati o creati ad hoc per il cliente stesso.

Politiche specifiche saranno indicate su ciascuna pagina prodotto.

8. Contatto

Per ulteriori informazioni e assistenza sulle modalità di acquisto online, è possibile contattare il Venditore al Servizio Clienti tramite email: info@galleriaitalia.it

9. Privacy

9.1 Troverai informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali cliccando su Privacy Policy.

9.2 Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy puoi contattarci al Servizio Clienti tramite e-mail: info@galleriaitalia.it

10. Legge applicabile e giurisdizione competente

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 in materia di contratti a distanza (Codice del Consumo) – in particolare “Capo I, Titolo III della Parte III – e dal decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 su alcuni aspetti relativi al commercio elettronico.

Ogni eventuale controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà risolta esclusivamente mediante reclamo presentato tramite la piattaforma di risoluzione online delle controversie (Online Dispute Resolution – ODR) fornita dalla Commissione europea per consentire a consumatori nell’Unione Europea e in Norvegia, Islanda e Liechtenstein di risolvere le controversie riguardanti l’acquisto online di prodotti e servizi.

La piattaforma è disponibile al seguente link

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

11. Minori

Galleriaitalia.it non vende prodotti ai minori d’età secondo le leggi nazionali applicabili.

12. Emendamenti e aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta a causa di nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su galleriaitalia.it e si applicheranno pertanto agli ordini trasmessi successivamente a tale data.

13. Note legali

Tutti i contenuti del sito www.galleriaitalia.it, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright.

Il sito www.galleriaitalia.it può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Galleria Italia alla pubblicazione nel sito www.galleriaitalia.it. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d’Autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Galleria Italia.