FAS

FAS Pendezza nasce nel 1964, in pieno boom economico, a Villa d’Ogna, nell’alta Val Seriana, in seguito alla grande intuizione dei fratelli Alfonso e Davide Pendezza: creare strumenti di gioco e divertimento per adulti e bambini, realizzati con materie prime di altissima qualità e lavorati dalle mani esperte dei migliori artigiani della tradizione bergamasca. Sono nati così il calciobalilla, il tavolo da ping pong e il biliardo di FAS, vere icone di eleganza e qualità.

Simbolo dell’eccellenza artigianale italiana, i prodotti FAS Pendezza hanno guadagnato e consolidato negli anni riconoscimenti a livello nazionale e internazionale e, ad oggi, vengono esportati in 50 paesi nel mondo.

Ogni creazione viene realizzata in Italia, con componenti fornite da aziende altamente qualificate e seguendo con cura ogni fase della lavorazione, dalla scelta delle materie fino alla progettazione e alla produzione. L’azienda investe costantemente nelle nuove tecnologie e nel design, grazie alla collaborazione con Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari, per poter offrire prodotti unici e sorprendenti. 

Passione e attenzione ai dettagli danno vita a collezioni dal design ricercato, che spazia dal vintage al moderno, per tavoli da gioco che assomigliano a vere e proprie “opere d’arte”.