Marioni

Marioni è un’azienda produttrice di mobili, illuminazione e complementi d’arredo, realizzati con un’attenzione particolare alla selezione dei materiali, agli abbinamenti cromatici, alle finiture e ai decori. La sua storia è quella di un’azienda di famiglia, nata nel 1966 a Calenzano, a pochi passi da Firenze, dove l’arte di creare oggetti inconfondibili per raffinatezza ed estro affonda le sue radici nel Rinascimento.

Da piccola bottega artigiana creatrice di manufatti artistici in argilla, l’azienda si è trasformata in una solida struttura industriale, mantenendo sempre vivo il sapiente approccio artigianale, che si traduce in un’eccellenza ricercata in ogni singolo dettaglio. La produzione è da sempre 100% made in Italy, grazie alla specializzazione di ogni reparto produttivo.

La filosofia di Marioni è quella di un’impresa a misura umana, dove il valore delle persone, con la loro ricchezza di conoscenze, è il più grande patrimonio. Ed è anche quella di un’azienda di moderni artigiani, che coniugano innovazione e tradizione, rimanendo fedeli all’eleganza contemporanea.

Attraverso le proprie collezioni, l’azienda vuole valorizzare la qualità del saper fare artigianale e la produzione di alto livello, trasmettendo un’atmosfera che esprime l’italian lifestyle. Territorialità, materialità e manualità definiscono lo stile inconfondibile di Marioni, le cui creazioni sono simbolo dell’eccellenza toscana e del lusso italiano nel mondo.