Martinelli luce

Martinelli Luce nasce nel 1950, nel cuore di Lucca, dall’intuizione di Elio Martinelli, uno dei più importanti designer degli anni ’60 e ’70 nel settore dell’illuminazione. L’azienda si distingue fin dall’inizio per la cultura creativa e l’originalità progettuale che pervadono ogni creazione e, negli anni, è diventata un punto di riferimento per il design italiano nel mondo.

L’azienda risponde alle diverse esigenze dei progetti abitativi grazie ad un’ampia gamma di prodotti che si adattano sia ai lifestyle più ricercati, sia a quelli quotidiani e funzionali, traducendo l’innovazione in diversi contesti e ambienti. 

Essenziali e dinamiche, le lampade Martinelli sono una perfetta combinazione di rigore, funzionalità, tecnologia e ricerca e si rifanno ad archetipi concettuali che le rende indifferenti alle mode. In due parole, iconiche e intramontabili.

Il linguaggio estetico, che si ispira alla natura e alla purezza delle forme geometriche, è accompagnato da una spiccata vocazione all’innovazione e alla sperimentazione. Tutto ciò ha portato alla realizzazione di diverse creazioni che hanno ottenuto riconoscimenti di rilevanza internazionale, come il Compasso d’Oro. 

La sfida che Martinelli Luce si pone è quella del cambiamento costante, ossia ricercare sempre nuovi punti di vista, ispirando la creatività e la curiosità delle persone, in modo che possano vedere con occhi nuovi ciò che appare loro come ordinario.