Medulum

Medulum è un’azienda di arredamento fondata a Meolo, nell’entroterra veneziano, che mette a frutto la preziosa esperienza quarantennale della falegnameria della famiglia Zanchettin. Un brand che affascina con creazioni ricche di evocazioni, tra eleganza, raffinatezza e tradizione.

L’incantevole territorio della laguna veneta, con le sue forme e colori, è la fonte di ispirazione principale delle collezioni del brand. E già il nome del marchio è espressione di questo forte legame. Medulum, infatti, è il nome latino del fiume prediletto dagli antichi nobili veneziani per raggiungere le loro residenze estive. 

Ogni creazione, che si tratti di una libreria o di un tavolino, è curata nei minimi dettagli da un team di esperti maestri artigiani guidati da Diego Zanchettin. Nascono così collezioni di arredi e complementi contemporanee e ricercate che, grazie alla collaborazione con architetti e designer, traducono la sapiente lavorazione del legno attraverso linguaggi sempre nuovi.

Valorizzazione della materia prima, cura artigianale, ricerca e sperimentazione sono i tratti distintivi che hanno permesso a Medulum di contraddistinguersi, diventando simbolo del made in Italy più vero e autentico.