Karpeta

Karpeta nasce nel 2006 dall’idea degli imprenditori Daniele Morabito e Simona Scollica, con l’obiettivo di unire passato e presente, intrecciando la maestria artigianale con un’estetica dal gusto contemporaneo.

Il desiderio è quello di mescolare le più tradizionali tecniche di tessitura e lavorazione del tappeto con la necessità di raccontare il presente, dando vita a manufatti unici, espressione della voluta contaminazione di culture.

Negli anni, l’azienda ha saputo portare avanti un virtuoso processo di continuo rinnovamento e sperimentazione. Le creazioni Karpeta sono prodotte a mano secondo i rigorosi canoni dell’antica tradizione artigiana, ma proiettate verso il futuro dall’estro e dalla creatività di un team di designer che si rinnova ogni anno.

Con una vocazione tipicamente italiana per la qualità e l’innovazione, Karpeta si pone come obiettivo ultimo il minimo impatto ambientale, l’impiego di materiali di elevata qualità, la combinazione di tecniche tradizionali e all’avanguardia.

E così, culture e visioni diverse si intrecciano nei filati, ispirano colori e trame e ridefiniscono materiali, oggetti e luoghi dell’abitare. Il risultato è una sintesi di culture e mondi che trasforma il tappeto in una storia di storie, capace di trasformare lo spazio e riscrivere il tempo.